Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Memotraining

di Stefano Di Benedetto e Giovanni Sposito

DUE GRANDI ESPERTI DI TECNICHE DELL’APPRENDIMENTO E DI ALLENAMENTO DELLA MEMORIA ESPONGONO LE TECNICHE E I SEGRETI DEL LORO METODO.


Pagg.  344
Euro  18
Uscita:  30 agosto 2016
LA TRAMA

Ormai è accertato: quasi tutte le persone usano solo una piccola parte del loro potenziale intellettivo, forse perché non sanno che, con l’allenamento e con il metodo giusto, potrebbero raggiungere risultati inimmaginabili.

In questo volume due esperti trainer hanno raccolto tutta l’esperienza dei loro corsi - i più seguiti in Italia - per fornirci le tecniche più innovative per leggere velocemente, memorizzare in modo rapido e per sempre, studiare in meno tempo e con un rendimento assicurato, aumentare la concentrazione, ricordare senza sforzi ciò che si vuole. Unendo mappe mentali, neurobica, tecniche di apprendimento veloce e strategie di rilassamento (l'ansia è nemica della concentrazione), gli autori ci mettono a disposizione un potentissimo metodo personalizzabile a seconda delle esigenze, completo di test, esercizi e trucchi da applicare con grande facilità. Una soluzione ultraefficace per superare prove e sfide, un modo per recuperare tempo libero e sicurezza in se stessi.

GLI AUTORI

Stefano Di Benedetto, fondatore di Memosystem, lavora da quasi trent’anni nel campo della formazione.

Giovanni Sposito dal 2004 è a capo di Egoformazione, società per lo sviluppo di tecniche di apprendimento efficace e sfruttamento del potenziale mentale. È il trainer con più anni – oltre venti – di esperienza sul campo in questo settore.