DAL CO-FONDATORE DELLA PIXAR, UN METODO EFFICACE PER CREARE UNA «CULTURA DELLA CREATIVITÀ»
TUTTI I RETROSCENA DELLA FABBRICA DELLE EMOZIONI CALIFORNIANA CHE HA DATO VITA AI PERSONAGGI DI ‘TOY STORY’, ‘GLI INCREDIBILI’, ‘NEMO’, ‘MONSTERS & CO’ E ‘RATATOUILLE’, PER CITARNE SOLO ALCUNI…
Da giovane, Ed Catmull aveva un sogno: creare il primo film di animazione fatto al computer. Ha coltivato la sua passione, si è messo in società con George Lucas e, nel 1986, ha fondato la Pixar con Steve Jobs e John Lasseter. Nove anni dopo, con il lancio di ‘Toy Story’, ha realizzato il suo sogno, cambiando l’animazione per sempre. Gli ingredienti del suo successo? Un ambiente stimolante e una filosofia fondata sull’importanza del lavoro in team. Una formula che tutti possono applicare. In questo libro Catmull ci svela tutti i segreti della creatività attraverso un viaggio nel meraviglioso mondo di Pixar Animation.
ED CATMULL è il cofondatore della Pixar Animation Studios e presidente della Pixar Animation e della Disney Animation. Ha ricevuto cinque Academy Awards.
AMY WALLACE è una giornalista. Ha collaborato con GQ, The New Yorker, Wired, Los Angeles Times e The New York Times Magazine. Attualmente lavora come editor al Los Angeles Times Magazine.